REIKI

Il Reiki è una tecnica energetica straordinaria che consente di acquisire e trasmettere energia vitale universale.
Tutte le tradizioni riconoscono l'esistenza di questa energia divina potentissima: in giapponese viene chiamata Ki, in cinese Chi, nella cultura indiana prana.

Portare il Reiki nella propria vita significa aprirsi alle forze cosmiche più elevate, sentirle scorrere nelle mani e in tutto il corpo, ed acquisire la capacità di farle fluire verso gli altri.

Il Reiki è attualmente diffuso anche presso gli ospedali, poiché stimola l'auto-guarigione fisica ed è una preziosissima integrazione alle terapie mediche tradizionali.
Agisce profondamente anche sul piano psichico ed emozionale, portando armonia nella mente e nel cuore.
Ha il potere di sciogliere i blocchi energetici e di favorire il riequilibrio di tutti i centri vitali.
E' a tutti gli effetti una tecnica fisica e spirituale, ed è compatibile con qualsiasi età, cultura, orientamento sessuale, credo religioso o agnostico.

Trasmettere il Reiki, sentirlo scorrere attraverso le proprie mani, significa immergersi nel grande Amore Divino e vivere la gioia di poterlo donare al prossimo.
Ricevere il Reiki, significa lasciarsi cullare da questa energia meravigliosa, abbandonarsi dolcemente alle cure del proprio operatore, e percepire un immediato riequilibrio di tutto il sistema psico-fisico.

La sensazione che si prova ricevendo il Reiki non può essere descritta a parole: può solo essere vissuta e sperimentata.

L'energia pranica veniva usata fin dall'antichità per scopi terapeutici ed energetici.
Ma, ai tempi nostri, il primo sistema Reiki fu scoperto  - o, per meglio dire, riscoperto - in Giappone, nel 1922, da Mikao Usui.
Usui era un monaco cristiano e aveva lungamente studiato anche in monasteri buddhisti.
Secondo la tradizione, dopo un lungo percorso spirituale, culminato con un digiuno e una meditazione di 21 giorni, egli entrò in contatto con l'energia cosmica del Reiki: comprese che esso sarebbe potuto essere uno strumento straordinario di evoluzione spirituale e autoguarigione.  Fondò così il primo centro di Pratica e Insegnamento.

Grazie al lavoro di Usui e di suoi allievi, disponiamo oggi di questo meraviglioso dono divino, che possiamo portare facilmente nella nostra vita e in quella delle persone che amiamo.

Il Reiki, del resto, è una disciplina estremamente potente e, al contempo, estremamente semplice. Può essere appresa da tutti e usata facilmente con grandi risultati.

Nel corso dei decenni, la tecnica si è anche evoluta, portando allo sviluppo di nuove potenzialità e di differenti stili di Reiki.
Sono quindi nate interessanti fusioni tra il Reiki ed altre energie, come il Reiki Angelico, il Reiki Celtico, il Reiki Tantrico, il Reiki della Dea Madre (canalizzato da me personalmente), e tanti altri...

In questo sito potrai trovare molti di questi stili, impararli facilmente anche a distanza, e metterli subito in pratica per migliorare la tua vita e la vita dei tuoi cari.

Potrai anche ricevere trattamenti a distanza, per sperimentare subito, sulla tua pelle, i benefici del Reiki!

La possibilità di studiare o ricevere il Reiki a distanza è stata prevista dallo stesso Usui. Infatti, nel secondo livello di apprendimento, viene insegnato un simbolo particolare che serve proprio a trasmettere l'energia a persone distanti, anche molto lontano.
Dal punto di vista dell'efficacia, ricevere un trattamento in presenza o a distanza, è identico: l'energia cosmica può infatti muoversi alla velocità della luce, in qualsiasi punto dell'universo.
Questo è stato ormai comprovato dai decenni di pratica Reiki in tutto il mondo.
Ed è stato anche confermato dalle recenti scoperte della fisica quantistica.

Quindi, ovunque tu ti trovi in questo momento, puoi chiedere un trattamento o iniziare ad apprendere il Reiki da subito!
Comodamente seduto sul tuo divano...

Cosa aspetti ad intraprendere adesso questo straordinario viaggio?

E' un viaggio indimenticabile che potrà davvero cambiare la tua vita per sempre... come ha cambiato la mia :)

                              Gaia Shamanel